mercoledì 21 ottobre 2009

Si lavora per costruire una manifestazione contro il Ponte e per la messa in sicurezza del territorio

Si è svolta ieri sera presso la il Salone degli Specchi della Stazione Marittima una assemblea organizzata dal Nolu sui temi del dissesto idrogeologico del territorio. Alla riunione ha partecipato anche una delegazione dell'assemblea che si era in precedenza svolta sugli stessi temi presso la Casamatta della sinistra.
I partecipanti alle due assemblee hanno deciso di unificare i percorsi e di promuovere una campagna di informazione e mobilitazione che punti alla messa in sicurezza del territorio e allontani la minaccia del Ponte sullo Stretto.
Nel corso dell'assemblea è stata approvata la proposta di lavorare per l'organizzazione di una manifestazione che abbia come piattaforma la riconversione delle risorse pubbliche destinate al Ponte verso la messa in tutela dell'area dello Stretto.
Naturalmente, la manifestazione sarà il punto d'arrivo di un percorso che dovrà vedere altre iniziative (tra queste una petizione locale e nazionale sui temi della piattaforma e un convegno che dia strumenti di conoscenza e proposta).
Con questo punto di vista si andrà ad un incontro con gli abitanti di Giampilieri attualmente ospitati a Capo Peloro e che non vorrebbero abbandonare il proprio paese, opponendosi, di fatto, così, al modello L'Aquila proposto d a Berlusconi.

Nessun commento:

Posta un commento